Spazzacamino

 Interventi di pulizia camini e stufe a Serramazzoni

La corretta pulizia e manutenzione di stufe, camini e canne fumarie è fondamentale non solo per garantire un corretto funzionamento nel tempo dell’impianto ma anche per evitare il verificarsi di incidenti che, in alcuni casi, possono essere anche molto pericolosi. I servizi offerti da Centro Stufe e Camini Vandini Ermanno mirano ad assicurare la corretta pulizia di stufe, camini e canne fumarie così da garantire sicurezza e perfetta funzionalità di ogni impianto.

Manutenzione obbligatoria

Dal 2014 i caminetti e le stufe rientrano nell’ambito dell’applicazione della normativa nazionale sugli impianti termici il che significa che devono essere forniti di un Libretto di impianto, che ne illustri le caratteristiche tecniche, e che devono essere sottoposti a manutenzione periodica secondo il “calendario” stabilito dalla ditta installatrice. 
La frequenza della manutenzione è fissata dal DPR 74/2013 e tale frequenza deve essere rispettata. 
Tra le competenze spettanti allo spazzacamino ricordiamo:
  • Controllo combustibile
  • Manutenzione
  • Videoispezioni
  • Consulenza al cliente
gli attrezzi per videoispezioni di camini

Spazzacamino professionista

Lo spazzacamino è un professionista, un tecnico specializzato nella pulizia e nella manutenzione delle canne fumarie e delle diverse tipologie di impianti di riscaldamento. L’intervento di uno spazzacamino accreditato è fondamentale per assicurare sempre il corretto funzionamento dell’impianto ed evitare che si verifichino incidenti in casa, purtroppo abbastanza frequenti. Capita spesso che a causa di una cattiva pulizia e manutenzione la canna fumaria si incendi o si abbiano casi di intossicazione causati dal monossido di carbonio, conosciuto anche come “Killer silenzioso”. L’intervento dello spazzacamino è quindi importante innanzitutto per la sicurezza delle persone ed è inoltre obbligatorio per legge.
spazzacamino
Chiamaci al 335 6771320 per richiedere l’intervento di uno spazzacamino professionista
Share by: